giovedì 16 novembre 2017

Foto del reading LA NOVELLA E LE POESIE

E' stato davvero entusiasmante co-creare con Antonella Barina il reading "LA NOVELLA E LE POESIE - DUE AUTRICI INTRECCIANO LE PROPRIE OPERE".
Nel 2011 - dopo la pubblicazione del mio articolo giornalistico sul volume che racconta l'indagine della storica Lara Pavanetto sugli atti del processo conservati all'Archivio di Stato di Venezia -  fu proprio Antonella Barina ad invitarmi a scrivere creativamente la vicenda di Ginevra Serego Alighieri. La vicinanza professionale e l'amicizia che ci legano da molti anni hanno facilitato la collaborazione che ha portato ad intrecciare i nostri testi: la mia novella Ginevra e la Dominante e alcune sue poesie dall'ultima raccolta Venus Venezia - Repertorio poetico teatrale in amore.
Ecco alcune foto del primo reading a La Vida, l'antico Teatro dell'Anatomia in Campo San Giacomo dell'Orio a Venezia realizzato il 3 novembre 2017 con l'organizzazione di Riccardo Bermani. Sono state scattate da Simonetta Borrelli, Antonella Barina, Magda Busetto.

Link collegati
nel mio blog http://maristellatagliaferro.blogspot.it/2017/10/reading-la-novella-e-le-poesie-due.html?m=1
pagina web sul sito di Antonella Barina http://www.autoeditoria.it/2017/readingVenezia/La%20novella%20e%20le%20poesia.html










































Nessun commento:

Posta un commento